Lavoro

Come Affittare Casa in Sicurezza: le Società di Property Management

Trovare una casa in città può essere difficile, ma è altrettanto difficile avere una casa vuota e trovare il giusto inquilino per l’affitto.
Spesso infatti gli alti costi di gestione di una casa ci mettono di fronte alla difficile decisione di affittarla, con i rischi che questo comporta.

Il timore maggiore di molti proprietari di immobili è quello di incorrere difficoltà di amministrazione, in problemi di gestione o in inquilini in ritardo con il canone di affitto, e di non riuscire a gestire le incombenze che un affitto può comportare.
La figura del property manager nasce proprio per questo motivo.

Società di Property Management: come funziona?

Ricorrere ad un property manager vuol dire affidare la redditività del proprio immobile ad un professionista che ne curi i migliori interessi.
In parole povere una società specializzata in property management ti solleva dai principali oneri che affittare degli immobili può comportare, e lo fa puntando al migliore dei risultati.

La tua figura di riferimento si occuperà praticamente di tutto: sarà l’intermediario fra te e l’affittuario per tutti gli oneri, dalla riscossione dell’affitto alle richieste di riparazione ordinaria. Ma c’è di più.
Il tuo property manager infatti è sempre a conoscenza dei competitor sul mercato, conosce bene le forme contrattuali e come rendere l’avviso di affitto più accattivante, controlla periodicamente lo stato dell’immobile e si occupa di farti ricevere puntualmente i pagamenti che ti spettano.

Un professionista inoltre è in grado di scegliere con cura inquilini affidabili e responsabili.
Si tratta dunque di un vero e proprio esperto del settore immobiliare, che si occupa quotidianamente di immobili per conto di altre persone e nei migliori interessi del proprio cliente.

Property Management Milano: sempre al tuo fianco per la tua casa

Affittare il tuo immobile attraverso un’agenzia Property Management come Welcome Home  ti permette di essere tranquillo e di sapere che la tua casa è in ottime mani.
Uno dei principali interessi dell’agenzia è infatti ottenere dalla tua casa la massima resa: una doppia vittoria sia per il cliente che per l’agenzia.

Nei casi ad esempio di affitti a breve termine l’agenzia si occupa di ingaggiare un servizio per le pulizie e delle operazioni di check in e check out, sollevandoti da qualsiasi impegno.
Inoltre ti aiuta a trovare le migliori soluzioni per presentare il tuo immobile al meglio e più appetibile agli occhi di un potenziale affittuario. Spesso infatti bastano piccoli accorgimenti per migliorare in maniera significativa gli spazi e renderli più armoniosi e vivibili.

Si tratta di un settore in ampia espansione, grazie alla volontà di proprietari di immobili di mettere a frutto i propri beni immobiliari, senza però doversi far carico delle incombenze, spesso inconciliabili con i propri impegni giornalieri.
Si tratta spesso di seconde o terze case, talvolta lontane dal proprio luogo di residenza e quindi molto difficili da gestire autonomamente.

Lo scopo dell’agenzia è dunque metterti a disposizione i migliori professionisti del settore e gestire per te l’immobile a trecentosessanta gradi.
Non dovrai ad esempio occuparti della manutenzione ordinaria, ne straordinaria, non dovrai interfacciarti direttamente con gli inquilini o sollecitare pagamenti.
Il tuo immobile verrà totalmente affidato all’agenzia, che si occupa di garantirti la migliore resa possibile, sempre in linea con le richieste del mercato.

Short rent: parla il tuo Property Manager

Nel caso di affitti a breve termine il ricorso ad una agenzia altamente specializzata può essere per te la scelta migliore.
Non solo gli oneri legati agli affitti brevi possono essere parecchio dispendiosi in termini di tempo ed energie, ma spesso mal si conciliano con i tuoi impegni quotidiani.

Specialmente nelle grandi località turistiche, dove la domanda è in costante crescita, affidarsi ad un manager immobiliare permette di mettere a frutto al meglio il proprio immobile, senza doversi occupare di nulla.

Avrai un intermediario ad occuparsi di tutto per te, mentre tu potrai godere dei frutti della tua decisione.
Il tuo property manager ti relazionerà periodicamente il suo operato e in questo modo potrai davvero apprezzare i risultati ottenuti attraverso l’agenzia.